Borgo San Lorenzo, 04/11/2020

Didattica Digitale Integrata a partire dal 5 novembre a seguito DPCM del 3 novembre 2020

Si comunica che a seguito delle disposizioni contenute nel DPCM del 3 novembre 2020, a partire dal 5 novembre 2020, le attività curricolari si svolgeranno interamente in modalità a distanza sulla piattaforma dell’Istituto ,secondo l’orario previsto.

 

I docenti in orario avvieranno la lezione su ClassRoom secondo le indicazioni già pubblicate in bacheca docenti del registro; registreranno la propria presenza e quella degli studenti sul registro elettronico. La durata della lezione è prevista in 45 minuti con inizio coincidente con l’inizio dell’ora prevista in orario scolastico.

 

Ulteriori indicazioni sulla Didattica Digitale Integrata sono presenti nel protocollo di Istituto.

 

I docenti con problemi di connessione potranno usufruire delle attrezzature dell’Istituto.

 

I docenti con ore a disposizione riceveranno specifiche informazioni non appena disponibili.

 

Con successiva circolare saranno fornite ulteriori indicazioni per le prossime settimane di lezione in coerenza con il protocollo di Istituto sulla DDI e al fine di recepire completamente le indicazioni del DPCM e di eventuali ulteriori indicazioni di chiarimento che perverranno dagli organi competenti.

 

Si precisa che le attività previste nell’ambito dei laboratori di inclusione  e già comunicate agli studenti interessati sono confermate e saranno svolte in presenza.

 

 Si ringrazia per la collaborazione.

 

Il dirigente scolastico

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni