Borgo S. Lorenzo 30/10/2019

Fase di accoglienza del progetto culturale del liceo Azabu di Tokio, Giappone.

A seguito dell’incontro avvenuto il giorno 23 marzo 2019 relativamente al “possibile scambio culturale con il liceo Azabu di Tokyo” si comunica che nel periodo che va, orientativamente, dal 23 marzo al 3 aprile 2020 la nostra scuola ospiterà studenti e insegnanti del prestigioso liceo Azabu di Tokyo.

Al fine di rendere possibile questa attività è necessario attivarci per individuare studenti e famiglie che  potranno essere parte del progetto.

In considerazione del fatto che la fase che si svolgerà a Tokyo del “probabile” scambio è prevista nell’anno scolastico 2021/2022 si è ritenuto opportuno coinvolgere classi che potranno partecipare in tutte le fasi del progetto.

Oltre a quanto sopraindicato e considerato l’alto numero di studenti interessati si ritiene opportuno indicare alcuni criteri di selezione per un adeguato svolgimento del progetto :

Aver partecipato alla presentazione della scuola giapponese il giorno 23 marzo 2019 o aver segnalato il proprio interesse ai docenti referenti;

Possibilità di ospitare e nel caso di residenza lontana da Borgo San Lorenzo anche disponibilità ad accompagnare gli studenti giapponesi in momenti condivisi ricreativi e culturali pomeridiani e serali

Buona conoscenza della lingua inglese;

Buon profitto scolastico;

Conoscenza e interesse nella lingua e cultura giapponese.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. Badiali.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

         Marta Paoli