Borgo S. Lorenzo, 01/10/2019

Educazione ambientale - collaborazione con l’iniziativa PuliAmo Vicchio

Alcuni ex studenti dell’IIS Giotto Ulivi hanno promosso un’iniziativa denominata “PuliAmo Vicchio” che si terrà domenica 20 ottobre pv con ritrovo alle 8.30 in piazza della Vittoria a Vicchio. Lì saranno dati materiali ed istruzioni del caso.  L’iniziativa è interamente basata su un’azione di volontariato.

Poiché la nostra scuola ha adottato da molti anni una tecnica simile per la pulizia degli spazi esterni e del prato, si ritiene importante sollecitare l’adesione degli studenti vicchiesi, e non, all’iniziativa.

Per invitare gli studenti del Giotto Ulivi alla partecipazione i due ex studenti promotori (Francesco Tagliaferri e Rebecca Bonanni) sono stati autorizzati dalla presidenza a passare nelle classi per promuovere ed informare su questo importante evento di educazione ambientale di cittadinanza attiva.

I docenti, ovviamente, a loro discrezione possono autorizzare oppure negare tale intervento in classe che avverrà sabato 5 ottobre pv dalle ore 9.00 alle ore 12.00 su tutte le classi della scuola (palestra compresa).

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini e parteciperanno anche gli altri ordini di scuola del territorio di Vicchio.

Marta Paoli