libri di testo anno scolastico 2019/20

classi prime

liceo linguistico

Si comunica ai genitori degli alunni iscritti alla classe prima del liceo linguistico con terza lingua tedesco, che durante il prossimo anno scolastico verrà attuato il progetto “Studio con il tablet”. Tale progetto prevede la fornitura agli studenti di un tablet Apple Ipad in comodato d’uso gratuito previa cauzione di €100, che sarà restituita alla fine del percorso scolastico. La consegna dei tablet è prevista nel mese di settembre dopo l’inizio delle lezioni. Tutti i libri potranno essere acquistati anche solo in versione interamente scaricabile direttamente dal sito delle case editrici, cosa che comporta una riduzione della spesa, oppure nella classica versione cartacea che comprende comunque anche la versione digitale senza aggravi di spesa. All’interno dei volumi acquistati sono contenute le istruzioni per scaricare la versione informatica.
Lo studio sul tablet prevede l’utilizzo di mappe concettuali, matematica e geometria dinamica con GeoGebra, quaderni digitali, altre applicazioni proprie delle singole discipline che saranno illustrate agli studenti dopo l’inizio dell’anno scolastico.

tecnico agraria agroalimentare, agroindustria

classi seconde

tecnico agraria agroalimentare, agroindustria

classi terze

liceo scientifico scienze applicate

Si verificherà un accorpamento per le classi terze del liceo scientifico che da 4 diventeranno 3, con una  classe mista ordinario/ scienze applicate. Per la classe mista, nelle materie comuni, i libri sono gli stessi, ad eccezione del libro di filosofia; gli studenti iscritti al liceo ordinario dovranno acquistare il libro delle liste 3a A o B; coloro che sono iscritti a scienze applicate dovranno acquistare il libro delle liste C o D

classi quarte

liceo scientifico scienze applicate sez. B

liceo scientifico scienze applicate sez. C

classi quinte

liceo scientifico ordinario sez. A

liceo scientifico scienze applicate sez. B

liceo scientifico scienze applicate sez. C

AVVERTENZE
Onde evitare disguidi, si invita  chi volesse acquistare la versione dei testi interamente scaricabile  a contattare preliminarmente la casa editrice.
I libri indicati come “consigliati” non devono essere acquistati prima dell’inizio delle lezioni.
Per alcuni testi le case editrici hanno prodotto nuove edizioni (nuovo codice ISBN), con titoli parzialmente modificati; i libri adottati (spesso già acquistati dalle famiglie e che servono più anni) rimangono  comunque gli  stessi, a prescindere dal numero di codice e dal titolo.