Borgo San Lorenzo, 26 maggio 2021

Borsa di studio don Lorenzo Milani

Nella seduta del 21 maggio 2021, il Consiglio d’Istituto ha accettato la donazione di una società di Borgo San Lorenzo che intende rimanere anonima, finalizzata alla creazione di n. 3 borse di studio da € 4.000,00 ciascuna, da destinare a tre studenti delle classi quinte che vogliano proseguire gli studi e che provengano da famiglie non abbienti. L’iniziativa (che potrebbe ripetersi anche nei prossimi anni) è stata intitolata alla memoria di don Lorenzo Milani.

Secondo il regolamento approvato dal Consiglio, le borse di studio saranno attribuite a tre studenti considerando:

• Il reddito del nucleo familiare di appartenenza che deve essere compreso fra € 13.000,00 ed € 18.000,00 valore ISEE (o ISE corrente) 2021.
  • Miglior voto finale degli esami di stato.

Entro il mese di settembre sarà stilata una graduatoria, attribuendo ai richiedenti un punteggio nel modo seguente:

50 punti considerando il reddito in proporzione alla forbice 13.000,00-18.000,00 (punteggio pià alto a reddito più basso);

50 punti assegnati considerando il merito, in proporzione ai valori dei punteggi massimo e minimo (60 - 100 e lode).

In caso di ex equo nei punteggi degli ultimi aggiudicatari, il valore sarà suddiviso.

Chi fosse interessato dovrà presentare domanda libera, in carta semplice, alla segreteria della scuola, entro il 31 luglio 2021, unitamente a copia del modello ISEE (o ISE CORRENTE) 2021; nella domanda dovrà essere specificata la volontà di proseguire gli studi.

La borsa di studio sarà corrisposta:

• per metà dopo che l’aggiudicatario avrà prodotto regolare iscrizione presso una università;
  • per metà, dopo il primo anno, a seguito di autocertificazione degli esami sostenuti (dopo verifica della scuola); lo studente dovrà dichiarare anche gli esami previsti nel piano di studi; la borsa di studio sarà saldata se saranno stati superati almeno i due terzi degli esami previsti al primo anno.

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993