Borgo S. Lorenzo, 20/12/2021

Incontro informativo in auditorium sulla raccolta dei tappi di plastica nel nostro Istituto 

Ormai da molti anni la nostra scuola è punto di riferimento nel Mugello per la raccolta di tappi di plastica a favore dell’ONG “Centro Mondialità Sviluppo Reciproco” (CMSR-ONG) di Livorno. La vendita di questo tipo di plastica, da parte del CMSR, ha permesso di finanziare la realizzazione di pozzi per l’acqua potabile in Africa.

I numeri del CMSR sono impressionanti, in 18 anni sono stati raggiunti 57 villaggi della Tanzania e costruiti: 65 pozzi e 10 acquedotti (https://cmsr.org/raccolta-tappi/). 

Per questo motivo ogni anno le classi prime del nostro Istituto vengono invitate ad una conferenza cosicché gli studenti, che sono da poco entrati a far parte della nostra comunità scolastica, possano essere informati sull’attività di raccolta dei tappi, come particolare forma di differenziazione dei rifiuti, per poi parteciparvi consapevolmente. 

L’incontro si terrà: 

MERCOLEDI’ 26 GENNAIO 2022

IN AUDITORIUM 

Alcuni volontari del CMSR illustreranno agli studenti delle classi prime di tutto l’IIS Giotto Ulivi le modalità e le finalità della

raccolta. 

I turni saranno i seguenti: 

11.10-12.00:        1B, 1D, 1F, 1G, 1H, 1P, 1 Q

12.05-13.00:        1A, 1C, 1E, 1I, 1L 

  • I coordinatori sono tenuti ad annotare l'incontro nella sezione “promemoria” sul registro della propria

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti della FS per l’Educazione Ambientale (Carlà Campa, Cenerelli, Magherini e Spada).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Prof.ssa Adriana Aprea