Borgo S. Lorenzo, 01/10/2021

INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE.

  Come previsto dal MODULO INTEGRATIVO PER LE SCELTE DEGLI   ALUNNI CHE NON SI AVVALGONO DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA a.s. 2021/2022, firmato dallo studente e dal genitore, relativamente alla scelta operata, si comunica quanto segue: 

  • libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente” verrà svolta nei locali della scuola preposti (biblioteca-antibiblioteca) alla presenza di personale scolastico addetto alla sorveglianza
  • attività didattiche e formative”: In attesa dell’orario definitivo, verrà svolta attività di studio individuale nei locali della scuola preposti (biblioteca-antibiblioteca) alla presenza di personale scolastico addetto alla sorveglianza. Al momento dell’uscita dell’orario definitivo sarà avviata la procedura per l’assegnazione della materia alternativa.
  • non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica” in questo caso lo studente potrà lasciare la scuola solo se le ore di IRC sono previste come prime o ultime ore di lezione (entrerà a scuola alla seconda ora , uscirà da scuola per l’ultima ora). Nel caso in cui l’IRC sia prevista nelle ore intermedie gli studenti rimarranno all’interno dell’Istituto, nei locali preposti (biblioteca-antibiblioteca) alla presenza di personale scolastico addetto alla sorveglianza.

L’entrata posticipata o l’uscita anticipata sarà possibile a partire da venerdì 1 ottobre, secondo l’orario in vigore.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Prof.ssa Adriana Aprea