Borgo S. Lorenzo, 10/09/2021

Procedura di ingresso uscita

Avvio anno scolastico 2021-2022 

Il 15 settembre p.v., la scuola ripartirà con le lezioni in presenza.

A tal proposito, Vi comunichiamo che siamo in grado di accogliere tutti gli studenti svolgendo attività didattica in presenza per l'intero monte orario distribuito, come di consueto, su sei giorni. 

Al fine di evitare assembramenti gli ingressi e le uscite avverranno con le modalità indicate dalle piante e dalle tabelle allegate, seguendo il percorso colorato assegnato ad ogni aula/classe.


Primo giorno di scuola (15.09.2021)

Gli ingressi rispetteranno il seguente orario: 

 

Ingresso

Uscita

Classi prime

8.05

12.00

Classi 2°, 3°, 4° e 5°

10.00

12.00

Gli alunni delle classi prime saranno accompagnati dai docenti negli spostamenti d’ingresso e di uscita, dal cancello della scuola all’aula di appartenenza e viceversa.

Per tutti l’intervallo si svolgerà dalle ore 10.55 alle ore 11.10

Fino a nuove disposizioni gli studenti sono invitati a portare la merenda da casa o di fermarsi per acquistarla prima dell’ingresso a scuola in quanto l’accesso al Bar, sempre per motivi legati alla necessità di evitare assembramenti, sarà vietato durante l’orario scolastico.

 

Da giovedì 16 a sabato 18 settembre le lezioni si svolgeranno per tutte le classi dalle ore 8.00 alle ore 12.00

In particolare si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni. 

  1. Rispettare il distanziamento fisico durante i vari spostamenti, in particolare negli spazi più ristretti come le scale, mantenendo sempre la mascherina sul
  2. Una volta in aula e dopo aver raggiunto il proprio posto, gli alunni sistemeranno il giubbotto sulla sedia e gli effetti personali (zaino, casco, ) sotto la sedia, si siederanno e attenderanno l’inizio della lezione
  3. Fino a nuove disposizioni, la mascherina dovrà sempre essere indossata
  4. Ogni classe sarà dotata di dispenser con gel di soluzione idroalcolica per la sanificazione delle mani.
  5. Gli alunni potranno uscire dall’aula esclusivamente per recarsi in bagno, i cui accessi saranno regolamentati dal personale ATA, e durante l’intervallo.
  6. Gli alunni dovranno recarsi a scuola dotati della propria mascherina di tipo chirurgico o Non sono ammesse le cosiddette mascherine di comunità (stoffa). 

Per quanto riguarda l’utilizzo della palestra, le procedure da mettere in atto saranno comunicate con apposita circolare. 

L’orario della seconda settimana di scuola sarà successivamente comunicato. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Prof.ssa Adriana Aprea