Borgo S. Lorenzo, 09/11/2020

Partecipazione attività di orientamento in entrata 

Anche quest’anno, in previsione delle iscrizioni alle classi prime del nostro istituto da parte degli alunni delle terze medie, nonostante la particolare situazione di emergenza sanitaria, ripartono le attività di orientamento a cui è riconosciuta sempre più l’importanza nel favorire una scelta consapevole del percorso scolastico e professionale. 

Le F.S. Orientamento chiedono quindi la collaborazione dei docenti di materie caratterizzanti i diversi indirizzi per le attività di orientamento che saranno così organizzate:

  • due giornate di OPEN DAY online fissate per sabato 12/12/ 2020 e sabato 16/01/2021 con orario 15.°°- 18.°°
  • orientamento diretto nelle scuole medie del territorio che ne faranno richiesta (in modalità remota). Gli incontri saranno condotti dai nostri insegnanti di indirizzo con il coinvolgimento degli studenti frequentanti l’Istituto che generalmente provengono dalla scuola media interessata. Per questi interventi si cercherà di salvaguardare l’attività didattica/orario di lavoro.  

Le suddette attività di orientamento saranno effettuate mediante collegamenti online con piattaforma Googlemeet e retribuite se sono svolte al di fuori del proprio orario di servizio.

I docenti interessati e disponibili a partecipare dovranno compilare entro sabato 14 novembre il form al seguente link: https://forms.gle/AYW9T7F237mE2v2o8.

Per ulteriori informazioni i docenti possono fare riferimento alle F.S. Orientamento (Bergesio Carlo, Cascio Simona, Di Donato Monica)

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Prof. Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni