Borgo San Lorenzo, 27 ottobre 2020

Attività didattica dal 28 ottobre 2020

A partire dal 28 ottobre 2020 l’attività didattica dell’Istituto sarà organizzata secondo le seguenti modalità:

 

Gruppo A: Biennio Licei  e Classi quinte Liceo Linguistico

Gruppo B: Biennio Tecnico e Classi quinte Liceo Scientifico

Gruppo C: Triennio Licei (escluso classi quinte)

Gruppo D: Triennio Tecnico

 

 

Attività in presenza secondo l’orario pubblicato

 

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

26

27

28

29

30

31

1

 

 

Guppo A

Gruppo A

Guppo B

Guppo B

 

2

3

4

5

6

7

8

Guppo C

Gruppo C

Guppo D

Guppo D

Guppo A

Gruppo A

 

9

10

11

12

13

14

15

Guppo B

Guppo B

Guppo C

Gruppo C

Guppo D

Guppo D

 

16

17

18

19

20

21

22

Guppo A

Gruppo A

Guppo B

Guppo B

Guppo C

Gruppo C

 

23

24

25

26

27

28

29

Guppo D

Guppo D

 

 

 

 

 

Nelle giornate nelle quali non è prevista attività in presenza le classi svolgeranno attività a distanza mediante la piattaforma dell’Istituto. Secondo le seguenti indicazioni:

  1. Le attività didattiche sono svolte secondo l’orario delle lezioni in presenza.
  2. I docenti con ore in presenza e a distanza, potranno svolgere l’attività a distanza dall’Istituto.
  3. I docenti con orario della giornata tutto a distanza svolgeranno l’attività in via prioritaria a casa o in subordine in Istituto.
  4. Per la prima settimana eventuali ore di lezione a distanza che prevedessero sostituzioni non verranno svolte. Nella bacheca studenti del registro elettronico verrà pubblicato quotidianamente un elenco delle ore senza docenza.
  5. L’inizio di ogni lezione a distanza coinciderà con l’orario di inizio della lezione in presenza; il docente firmerà la presenza sul registro elettronico, effettuerà l’appello registrando sul registro gli studenti collegati, svolgerà l’attività didattica per la durata di 50 minuti. Per i restanti minuti di lezione la videolezione sarà interrotta e il docente provvederà immediatamente ad aggiornare il registro elettronico con le informazioni relative agli argomenti e attività svolte e gli argomenti assegnati.

Si ricorda che tutte le presenze e le attività dovranno essere registrate sul registro elettronico.

  1. Eventuali verifiche in modalità a distanza dovranno essere svolte preferibilmente in forma orale e/o considerando lo strumento di lavoro. Per le tipologie di attività, di verifica e le valutazioni in modalità a distanza si rimanda al protocollo relativo alla Didattica Digitale Integrata che verrà approvato in via definitiva nella riunione del collegio docenti del 30.10.2020.

 

Si ricorda che di norma le assenze in didattica a distanza dovranno essere giustificate come quelle in presenza.

 

L’Istituto rilascerà sul proprio sito web tutorial sull’utilizzo della piattaforma GSuite.

 

L’Istituto procederà a breve alle procedure per fornire agli studenti la dotazione necessaria alla didattica a distanza compatibilmente con le  risorse disponibili.

 

Ulteriori iniziative nell’ambito dell’inclusione saranno comunicate o tramite circolare o  direttamente agli studenti e famiglie interessate.

 

Nel ringraziare della collaborazione, si porgono cordiali saluti.

 

 

Il dirigente scolastico

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni