Borgo S. Lorenzo, 15/09/2020

Alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica

 Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica riceveranno dall’insegnante di religione il MODULO INTEGRATIVO PER LE SCELTE DEGLI ALUNNI CHE NON SI AVVAGONO DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE  CATTOLICA a.s. 2020/2021. Tale modulo deve essere restituito, debitamente compilato, al docente di religione. 

OPZIONI PREVISTE DALLA NORMATIVA: 

  • non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

 Gli studenti che hanno optato per la non frequenza potranno lasciare la scuola (o entrare alla seconda ora di lezione) nel caso in cui l’I.R.C. sia previsto all’ultima (o alla prima) ora di lezione. Nel caso in cui l’I.R.C. sia previsto nelle ore intermedie gli studenti rimarranno all’interno delle strutture scolastiche (è vietato uscire dal cancello). 

  • libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente.

 Gli    studenti si recheranno nei locali predisposti dall’Istituto (antibiblioteca e biblioteca) per autonome attività di studio e/o di ricerca individuali. 

  • attività alternative di tipo didattico e formative

Nei prossimi giorni, appena consolidato l’organico docenti, gli studenti interessati saranno contattati dai docenti per l’inizio di tali attività. Fino a tale momento gli studenti si recheranno nei locali predisposti dall’Istituto (antibiblioteca e biblioteca) per autonome attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente. 

Gli studenti potranno iniziare a seguire il percorso scelto non appena            restituiranno il modulo consegnato loro recante la firma dei genitori o di chi esercita la potestà dell’alunno minorenne.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

       Prof.ssa Clelia Magnolini