Borgo S. Lorenzo, 07/07/2020

Questionario presentato dalla Rete delle consulte dei genitori del Mugello per la fase 2 del Covid-19

La Rete delle consulte dei genitori del Mugello ha presentato in una riunione con gli assessori dell'Unione dei Comuni del Mugello, Passiatore, Omoboni e Triberti, un questionario per la Fase 2 del Covid-19, messo a punto dalle Consulte Provinciali dei Genitori e degli Studenti del Trentino.

Lo strumento è ritenuto valido ed interessante, in quanto permette di avere un'analisi di dati utili per il riavvio delle scuole a settembre, sia a livello regionale che a livello zonale. A questo proposito, si richiede la collaborazione degli Istituti scolastici nella massima divulgazione del questionario mediante gli strumenti disponibili (registro elettronico, siti web delle scuole, ..).

Di seguito e in allegato il link, alcune indicazioni per la compilazione e i riferimenti della Rete delle consulte:

L’indagine è rivolta a: genitori, studenti, insegnanti, dirigenti, e altro personale della scuola

Scadenza per la compilazione: 31 luglio 2020

La compilazione richiede pochi minuti, nessun *Campo obbligatorio. I dati saranno trattati in forma del tutto ANONIMA, nel pieno rispetto delle normative sulla privacy, ed i risultati resi immediatamente disponibili.

Per i GENITORI con più figli che frequentano scuole diverse o più classi di grado diverso: - se possibile compilare UN QUESTIONARIO PER OGNI FIGLIO - in alternativa privilegiare scuola primaria e poi scuola secondaria di primo grado - delegare gli studenti delle superiori all’auto-compilazione (dai 14 anni)

La rete delle consulte dei genitori Mugello