1) GARA DI SECONDO LIVELLO (giovedì  20 febbraio 2020)
Comunichiamo i nomi degli alunni dell'I.I.S.S. Ulivi che sono stati ammessi alla gara di Matematica di secondo livello:

MELLINI  GIULIA CHIARA   B            71          IID

IANDELLI            DIEGO    B            60          IB

Gli studenti suddetti si dovranno  presentare alle ore 9,00 del 20 febbraio 2020 all'Istituto Matematico "Ulisse Dini" - Viale Morgagni, 67/a - Firenze; dovranno  essere muniti di un documento di identità e di fogli per la brutta copia.

La gara si svolgerà secondo le modalità stabilite dalla Commissione Olimpiadi di Matematica; la durata sarà di tre ore; gli studenti, dopo la consegna, potranno lasciare l’Istituto e sarà loro consegnato un attestato di partecipazione dal quale risulteranno gli orari di inizio e termine della prova.

Si ricorda, come già comunicato in precedenza, che saranno effettuati alcuni incontri di preparazione alla Gara Provinciale presso lo stesso Dipartimento di Matematica U. Dini nei giorni

• 10 febbraio 2020 alle ore 15.00 (aula 8)
  • 17 febbraio 2020 alle ore 15.00 (aula 1)

(il calendario e altro materiale sono disponibili sul sito del Dipartimento www.dimai.unifi.it. Lo trovate cliccando su “dipartimento” à “olimpiadi della matematica”).

2) GARA PER LE CLASSI PRIME (giovedì 7 febbraio 2019)

Comunichiamo che alla Gara per le Classi Prime sono ammessi:

* gli studenti di prima già ammessi alla Gara di Secondo Livello;

* i due studenti di prima non ammessi alla Gara di Secondo Livello (o più di due in caso di ex aequo) che hanno ottenuto i punteggi più alti nei Giochi di Archimede.

I primi parteciperanno a titolo di esercitazione, i secondi per qualificarsi alla Gara di Secondo Livello.

Per quanto segnalato sul sito, sono ammessi:

IANDELLI              DIEGO                60          IB

ZANIERI               AURORA              45          IC

BORCHI                GINEVRA            45           IC

SAITI                    GREISI               45          IC

Gli studenti si dovranno presentare alle ore 10,00 del 6 febbraio 2020 all'Istituto Superiore “Piero Gobetti-Alessandro Volta” di Bagno a Ripoli – Via Roma, 77/a; la durata della prova sarà di due ore e mezzo; valgono le stesse modalità sopra indicate per la Gara del 20.

L’UMI ha attivato appositamente un corso per principianti disponibile alla pagina http://www.problemisvolti.it/CorsoBaseOlimpiadiMatematica.html e raggiungibile anche dalla home page del Progetto Olimpiadi della Matematica.

Marta Paoli