GRANDE PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO 

 Sabato 16 novembre presso il nostro auditorium si è tenuto l'importante convegno - SVILUPPO DEL MUGELLO - UN FUTURO PER I GIOVANI - ed è stata un'occasione ben accolta da un pubblico accorso numeroso e soprattutto attento ai temi e alle riflessioni che sono state offerte dai Relatori.

 

Questa iniziativa è il frutto della collaborazione tra il nostro POLO TECNICO PROFESSIONALE - AGRIBUSINESS MUGELLO - e gli ordini professionali che agiscono sul territorio Ingegneri, Architetti, Geometri, Agronomi con la collaborazione delle associazioni di categoria Confindustria, CNA, Confesercenti, Confcommercio.

L'argomento era speciale: riflettere sul nostro territorio - il Mugello - visto in una dimensione di sviluppo sostenibile e innovativo. Molti i Relatori che hanno presentato opportunità e innovazioni per quanto riguarda la sostenibilità nei trasporti dell'intera area mugellana. E' stato ribadito più volte che un adeguato sviluppo del territorio non può escludere però di considerare la costruzione di una "rete di comunità" affinché nessuna componente della società possa essere esclusa dal relativo coinvolgimento. 

In particolar modo molta attenzione è stata posta alle opportunità per i giovani, e gli interventi relativi alle attività e alla formazione offerta dalle due scuole superiori - Chino Chini e Giotto Ulivi - hanno dimostrato come questa sia di alto livello.

Qui di seguito due importanti articoli pubblicati dalla stampa locale

 Da: OK MUGELLO - EDIZIONE ON LINE - di Aldo Giovannini

Sviluppo del Mugello. Sabato un convegno rivolto ai giovani e ai cittadini

Da: IL FILO.NET - EDIZIONE ONLINE - 

“Un popolo cieco, contro se stesso”: la forte riflessione di Padre Bernardo Gianni