Borgo S. Lorenzo, 06/11/2019

Avvio progetto PCTO (ex ASL) presso Osservatorio Astronomico di Arcetri

Si informano i docenti e gli studenti del nostro Istituto che a breve sarà rinnovata la convenzione con l'Osservatorio Astronomico di Arcetri, per consentire lo svolgimento di progetti PCTO (ex ASL).

Per la nostra scuola sono disponibili n. 5 posti, la partecipazione è aperta a tutti gli studenti, visti i contenuti proposti, si invitano in particolare gli alunni del liceo scientifico a prendere seriamente in considerazione la propria partecipazione.

- Alunni III anno: percorso sperimentale sul tempo e la sua misura; periodo: febbraio 2020; durata: 1 settimana, in tutto 35 ore; n. 3 posti disponibili;

 - Alunni IV e V anno: i percorsi che saranno proposti rientrano tra quelli visibili ai link https://goo.gl/vhGGkh e https://goo.gl/cMk8zS (osservazione di galassie, problema delle longitudini, radioastronomia, Virtual Observatory ed altri); periodo: febbraio o giugno 2020; durata: 1 settimana, in tutto 35 ore; n. 2 posti disponibili.

Le candidature vanno consegnate a mano al prof. Cenerelli entro e non oltre sabato 16 novembre p.v.; se il numero delle candidature dovesse essere superiore ai posti disponibili, si effettuerà una selezione basata sui risultati conseguiti a fine trimestre nelle discipline di Matematica, Fisica e Scienze naturali, integrata con colloquio in caso di parità di punteggio.

Si precisa che la sede di svolgimento dello stage dovrà essere raggiunta autonomamente dagli studenti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

         Marta Paoli